[Solira] montare in loop

smaiurana smaiurana a gmail.com
Dom 28 Giu 2009 14:38:31 CEST

Massimo Maiurana ha scritto:

> non c'e' bisogno di caricare il modulo "loop", lo carica
> automaticamente...e se monti in una dir esistente non c'e' bisogno
> neanche di crearne una appositamente.
> io ad esempio le iso le monto sempre in cdrom;
> mount -o loop -t auto file.iso /mnt/cdrom

io in /mnt/iso :-D

> io non l'ho capito come dovrebbe funzionare 'sto script.
> cioe', lo script prende il nome del file.iso come parametro, ma chi
> glielo passa quel nome? come lo usi esattamente?

no,questo script serve a nautilus,in modo che se fai click destro
sull.iso in questione ti da,tra le altre cose,un comando per montare
le .iso

l'output che vedi sopra invece è il risultato del comando da shell:
sudo mount rzr-sim3.iso /mnt/iso/ -t iso9660 -o loop

--
  Sergio Maiurana   smaiurana<at>gmail.it   maiurana<at>tele2.it

"The only sensible way to live in this world is...without rules"
(l'unico ragionevole modo di vivere in questo mondo è...senza regole).

                                             ...The dark knight...