[Solira] linux audio

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Sab 14 Mar 2009 14:20:40 CET

Ivan Iacono, il 14/03/2009 12:49, scrisse:
> [...]
> effetti e amplificatori in real time, e qui la sorpresa, mi sono
> imbattuto in jack-rack e creox, che con i dovuti plugin riesco per
> almeno a casa, di far a meno di un sacco di cavi per collegare la mia
> strumentazione. Certo ancora sono un pò spartani ma funzionano, e
> promettono bene, penso a breve di adottarli combinati in studio o live
> alla mia strumentazione. Attualmente sto lavorando ad un mio demo e
> indovinate? Utilizzero solo sw open source, per registrare ovvero
> l'ottimo Ardour, e hydrogen per i loop che monterò successivamente.

io non suono nulla, l'unico software correlato all'audio che abbia
mai usato e' audacity, di tutti questi che hai nominato ne ignoravo
proprio l'esistenza... pero' mi fa piacere sapere che esistono
software liberi utili a chi e' appassionato di musica, che qualcosa
esiste anche in quest'ambito...

> Detto ciò magari sarebbe un ottimo argomento di discussione per il
> prossimo linux day o per avvicinare nuovi utenti, illustrando loro
> queste potenzialità, anche perchè questi sono solo alcuni dei sw che
> utilizzo, ma ce ne sono molti che non mi fanno rimpiagere per niente
> quelli proprietari, e pur volendo non ho un os adatto a su(o)pportarli :D

se ti stai candidando per un talk la risposta e' si' :)
anche se vedo questo argomento piu' adatto per una serata a tema
stile "linux a evening"...

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]