[Solira] il fuoco sotto la cenere

f.occhipinti a gmail.com f.occhipinti a gmail.com
Gio 26 Mar 2009 17:02:21 CET

On Wed, Mar 25, 2009 at 12:45:05PM +0100, Mario wrote:

> Ma che diamine mi starò mai perdendo?! :|

Non capisci... non me ne frega niente di facebook. Anche fuori da
openclipart perdo comunque qualcosa, sia anche i 4 commenti che mi
hanno scritto, i collegamenti con altri 3 artisti, ed il mio
"punteggio del cavolo" sul sito.
E` un problema di portabilita` dei dati personali, collegato ai
network web; e` un problema architetturale legato al fatto di usare un
browser stupido per interagire con un'interfaccia limitata (quella
web) a dati remoti, invece di usare le librerie grafiche del mio
sistema per collegare i miei dati condivisi da un client.
E` un problema che ad esempio non esiste col fantastico calendario di
Solira, che purtroppo non mi serve a nulla essendo lontano, ma che dal
punto di vista della portabilita` e` il non plus ultra!

> Ecco.

> Probabilmente no.

Quindi non ci saranno mai servizi web realmente "user friendly"?
Cercheranno sempre di lucrarci? Quindi certi servizi dovrebbero essere
sovvenzionati pubblicamente come la posta? Oppure dovremmo pagare il
collegamento a certi server? (come nel data storage remoto)
Lasciate perdere che Gmail per ora funziona... Le speculazioni
finanziarie lasciano spazio ad aziende impossibili.