[Solira] proposta biblio

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Mer 13 Maggio 2009 10:35:12 CEST

Il 13 maggio 2009 4.33, modica salvatore <modynick a libero.it> ha scritto:
> Un quesito che mi pongo da quando vi seguo è il seguente:
> Può il software libero creare lavoro retribuito? O tutto quanto gravita
> attorno ad esso è gratuito?
> Se sollevo certe questioni è perchè desidero sapere come la pensate e
> conoscervi meglio.

Il discorso e` interessante e pertinente con gli argomenti che
riguardano Solira, e c'e` molto da dire, ma sinceramente non vedo la
pertinenza col problema della biblioteca.

> Chiaramente non è facile,
> soprattutto
> perchè credo che gli enti pubblici non amino molto il personale esterno tanto
> più se sono lavoratori non retribuiti.

Non sono daccordo: tutti purtroppo amano i lavoratori non retribuiti,
ma noi non vogliamo esserlo!
Inoltre ancora mi chiedo perche` parli di "lavoratori"... Un eventuale
accordo con la biblioteca sarebbe comunque disinteressato, non saremmo
lavoratori ma beneficiari di uno spazio pubblico destinato ad
attivita` di interesse pubblico.

> Ma val la pena di tentare perchè vogliamo diffondere e promuovere il Software
> Libero (art. 3 statuto solira)
> e perchè credo che questo abbia delle finalità sociali importanti.
> Salvatore

Si, l'idea e` bella quanto difficile da realizzare... per lo meno ne
stiamo discutendo, poi chissa`...