[Solira] 28 Novembre - Manifesto comune ?

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 8 Nov 2009 20:42:46 CET

On 08/11/2009 20:32, Massimo Maiurana wrote:
> beh, la spaziatura e' quella propria del font, ma si puo' sempre
> modificare... ma il tipo di carattere come vi sembra?
> a me piaceva piu' il font della prima versione, e comunque non ho
> trovato di meglio anche perche' ho pochi font installati, quindi se
> qualcuno ha qualche font libero che giudica adatto parli ora.... o anche
> domani, non c'e' tutta 'sta fretta ;)

Ma io pensavo a qualcosa di classico come Arial o Helvetica (magari
nelle versioni free).

> e per i colori? e per il layout generale?

Forse uno sfondo scuro non si adatterebbe bene alla grafica; l'idea del
"ripiano inferiore" su cui poggiare i soggetti grafici mi piace.
Proverei a riquadrare il tutto con un bordino bianco.

> uhmm, io eviterei di appesantirlo troppo... oltretutto piu' grafica ci
> mettiamo meno spazio rimane per il testo.

In effetti, oppure una "leggera grafica" di sfondo potrebbe anche
mettersi. Magari riprendendo nuovamente il tema della libertà o del
pinguino: le ombre molto sfumate di qualcosa. Un lucchetto aperto? Un
profilo di un pinguino? Comunque tutto molto sfumato e leggero.