[Solira] GSL09: resoconto?

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 29 Nov 2009 09:25:31 CET

On 28/11/2009 21:31, Massimo Maiurana wrote:

> hehe, dillo che non stavi nella pelle per sapere com'era finita :)

Eh certo che ero impaziente! :)
Ci siamo sentiti al telefono con Yuri alle 16:15 e mi ha detto che al
momento c'era una sola persona... :D
A quanto pare la gente è arrivata subito dopo. Bene bene.

> comunque mi e' sembrato che sia andato tutto bene, non c'era gente in
> piedi ma le poltrone erano tutte occupate, i talk sono filati lisci come
> l'olio, qualche latitante e' tornato a farci visita,

Un complimento a tutta Solira per la professionalità che ha dimostrato.
I canali di comunicazione che abbiamo usato sono stati efficaci.

 > e alla fine tra
 > rinnovi e nuove iscrizioni abbiamo riportato le finanze in positivo.

Sulle finanze di Solira apro un thread apposito tra poco.

> possiamo cominciare a pensare ai prossimi eventi da organizzare :)

Dobbiamo sicuramente rispolverare l'idea del Linux a evening pensando
anche di rimodulare il target (qual'era secondo voi il target presente
ieri?). Possiamo rispolverare qualche vecchio seminario ma dobbiamo
farne di nuovi. Ho già qualche mezza idea: mi è piaciuta molto l'idea
del talk che hanno fatto a CT su OpenStreetMap
(http://www.slideshare.net/trimoto/giornata-software-libero-28112009);
mi piacerebbe approfondire l'argomento e proporre qualcosa sopra; altra
cosa che mi viene in mente è (ricollegandomi all'uscita di OpenShot)
quella di un mini corso di video-editing non lineare con strumenti OS.
Mi viene in mente che si potrebbe aprire un sondaggio on-line per
chiedere al nostro uditorio in cosa sono interessati...

Insomma, mi vengono in mente tante cose... :D