[Solira] Linux Day 2009 (...o come si chiamera'...)

Mario mario.tux a gmail.com
Mar 27 Ott 2009 19:46:56 CET

On 27/10/2009 19:08, Massimo Maiurana wrote:
> io al limite potrei vedere di occuparmi del primo.... sicuramente
> cerchero' di farlo contenuto - mi pare che l'idea fosse quella, no? -
> anche perche' dopo un po' di tempo che parlo la voce comincia a calarmi

Suppongo tu ti riferisca al seguente intervento:

> Sempre con riferimento al tema della manifestazione, si pensava di fare una breve disamina di alcuni progetti che si sono realizzati in altre regionali (anche a livello istituzionale) per l'adozione di software e formati aperti. Parliamo di comuni ed intere regioni che hanno adottato soluzioni libere tramite appositi regolamenti interni. Sarebbe bello riuscire a riportare dati concreti su analisi dei costi prima/dopo. L'ampiezza dell'intervento (comunque breve) e il fatto stesso che questo sia un intervento autonomo o accoppiato a quello seguente dipenderà da quanto materiale si troverà.

Se trovi sufficiente materiale e buoni spunti, direi che va bene. Visto
la "vicinanza" con il mio talk, direi poi di coordinarci un minimo per
evitare di parlare delle stesse cose (tu dovresti fare dei precisi
riferimenti a casi reali, io parlerò invece in termini generali).

Resterebbe l'altro mini-intervento:
> Eventualmente si pensava ad un ultimo mini-intervento semi-tecnico su un qualche esempio di eccellenza in qualche campo dell'OS: ad esempio si era pensato sempre a Zimbra che sembra avere molto successo negli ambienti aziendali e che offre funzionalità paragonabili ad altre soluzioni commerciali innominabili. :)

Qualche idea e/o volontario?

> beh, io direi di buttare giu' qualche proposta e poi sottoporla al
> giudizio degli amici liotrari :)

Infatti: vediamo se ci vengono altre idee.

> ok, allora ci vediamo al tuo ritorno? oppure e' meglio che ci vediamo
> prima? per me va bene qualunque soluzione...

Secondo me per questa settimana sarebbe inutile incontrarci di persona.
Fissiamo un appuntamento poco dopo il mio ritorno. Nel frattempo però
alcune questioni (volantino, titolo, programma dettagliato,...)
dovrebbero essere state già affrontate (o almeno essere a buon punto).

Come data io proporrei quella di martedì 10 Novembre. Come vi sembra? Tardi?