[Solira] conosci federica?miticoooo

modica salvatore modynick a libero.it
Gio 2 Dic 2010 20:50:46 CET

Conoscete federica?
http://www.federica.unina.it/
Veramente fantastico!
Almeno dal mio punto di vista.
Grande!
Il Web Learning dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II".
Un esempio?
Provate ad andare su
PodStudio>Scienze Matematiche Fisiche e Naturali>
>Fondamenti di informatica>Sistemi operativi II e cliccate su uno dei corsi
 che vi interessa, c'è anche linux e guardate che lezioni!
Con ubuntu si avvierà automaticamente il contenuto.
Ma la cosa interessante è che è possibile visionare le lezioni in locale
e quindi sulla piattaforma che preferite, sia pci che iPod Touch che iPhone
In locale sul pc sono riuscito fortuitamente a fare funzionare solo
alcune lezioni utilizzando Application>Sound & Video>Rhythmbox Music Player
Ad esempio per le lezioni su linux ho procurato il "podcast feed" e credo di
averlo copiato sui feeds per il podcast come
http://www.federica.unina.it/smfn/sistemi-operativi-smfn-2/linux-parte-prima/
http://www.federica.unina.it/smfn/sistemi-operativi-smfn-2/linux-parte-
seconda/
e ha funzionato.
Adesso non riesco a ripetermi, forse c'è qualcosa da configurare?
Questo è elearning veramente gratuito
Forse per molti di voi questo è normale ma per me il risultato è grande.
Questo significa per me COMUNICARE.
Graaaaaaaaaaaaaaaande.
Non è proprio quello che cercavo ma siamo sulla buona strada,
manca ancora qualcosa ma le idee che sorgono spontanee sono tante e
se c'è qualcuno interessato ad approfondire avrei diverse proposte da farvi.
Auguro a tutti una bella escursione.
Torniamo con i piedi per terra.
I driver della scheda grafica. Mi riprometto di rispondere
alle vostre gradite mail in questo momento non mi è possibile.
saluti