[Solira] A questo pomeriggio

substa substa a freaknet.org
Sab 20 Feb 2010 11:06:22 CET

2010/2/20 Flavio <corsair a email.it>:

> Mi sorge una piccola domanda... non è problematico per la privacy
> pubblicare le proprie chiavi pubbliche su un keyserver?

Beh, non e' un problema di privacy. Se io pubblico la mia chiave su un
keyserver evidentemente autorizzo a ricercarla, assieme al mio
indirizzo e-mail, quindi... diciamo che fa parte del gioco :) Se
voglio mantenere "riservato" il mio indirizzo e-mail ovviamente non lo
pubblico da nessuna parte...

Il problema reale invece e' quello legato allo spam. I keyserver
mostrano la tua e-mail senza nemmeno "provare a camuffarla", e quindi
sono una enorme risorsa per spammer bot in cerca di nuovi indirizzi...
Di questa cosa se ne e' parlato spesso, ma a quanto pare non e' mai
stata presa sul serio dai mantainer dei server...

--
:: Giovanni Scala
:: GPG Key [233B4ACF]