[Solira] login slackware

Mario mario.tux a gmail.com
Sab 27 Feb 2010 11:20:12 CET

Il 27/02/2010 11:07, Francesco ha scritto:
> Credo che /etc/ serva per il ripristino,

Se vuoi ripristinare lo stato di un server (con tutti i suoi servizi) ti
assicuro che senza /var/ non vai da nessuna parte. Con la sola etc puoi
ripristinare al più le configurazioni dei servizi, ma non tutti i dati
trattati o cose simili (vedi mysql, apache,...).

> /var/ invece perche` potresti
> usare un filesystem piu` adatto ad informazioni in costante
> aggiornamento.

Più che cercare un FS adatto alla /var/ si può pensare invece, visto che
la /var/ è l'unica che cambia (insieme alla home) in un sistema avviato
(escludendo operazioni di aggiornamento/installazione/rimozioni di
pacchetti), di mettere in un FS read-only tutto il resto (root, /etc/,
/usr/).