[Solira] R: Delibera

modica salvatore modynick a libero.it
Ven 15 Ott 2010 02:20:09 CEST

Alla mail dell'11/10/2010 13:33 di mario a solira.org rispondo.
Ho preferito aspettare qualche giorno per non rispondere di getto.
Mi pare ci sia però una contraddizione di fondo:
da un lato mancano le forze dall'altro si cercano persone insostituibili.
Ampliare la base dell'associazione per me significa cercare, anche delle
persone che domani possano avere delle responsabilità all'interno.
Quando è stato organizzato linux a evening 2010, al quale ho partecipato e ne
sono rimasto molto contento anche se non ho seguito tutti gli incontri, nel
periodo
febbraio-maggio, ero a conoscenza di ragazzi che avrebbero voluto partecipare
ma,
era il periodo in cui a scuola dovevano studiare davvero.
Penso sarebbe stato preferibile organizzarlo nei mesi di ottobre-dicembre, già
forse
 gennaio era tardi.
Il target.Erano incontri rivolti a ragazzi? Non mi rispondete a tutti per
favore!
Chi è che gira alle 11 di sera, per imparare a programmare, o meglio
cercare di capire qualcosa per fare poi i compiti a casa per imparare davvero.
Forse altre iniziative sono state organizzate didatticamente in modo
differente?

Ancora di più c'è qualcosa che non capisco nello "spirito" di SOLIRA,
e lo statuto può essere letto diversamente.
?
E, poi, per tornare sull'argomento, molti LUG usano anche IRC per sentirsi.
Penso che c'è tanto da fare.
Augh!