[Solira] R: Delibera

Nunzio Brugaletta ennebi a solira.org
Ven 15 Ott 2010 19:02:27 CEST

Il giorno ven, 15/10/2010 alle 02.20 +0200, modica salvatore ha scritto:
> da un lato mancano le forze dall'altro si cercano persone insostituibili.

sinceramente non ho capito a cosa ti riferisci.(???) Nessuno penso creda
di essere insostituibile. Forse tale impressione è dovuta al fatto che,
attualmente, c'è uno zoccolo duro di poche persone che regge l'esistenza
dell'associazione, ma questo vuol dire solo che siamo gli unici sempre
presenti non certo che non si vuole fare avvicinare altre persone. A me
pare, ma posso sbagliare, che quando qualcuno è venuto anche per il
panino sia stato trattato sempre con estrema cordialità e senza alcuna
chiusura.

> Ampliare la base dell'associazione per me significa cercare, anche delle
> persone che domani possano avere delle responsabilità all'interno.

condivido al 100% E' quello che cerchiamo e sono sicuro di non parlare
solo per me

> Quando è stato organizzato linux a evening 2010,
> ...ero a conoscenza di ragazzi che avrebbero voluto partecipare
> ma,
> era il periodo in cui a scuola dovevano studiare davvero.
> Penso sarebbe stato preferibile organizzarlo nei mesi di ottobre-dicembre, già
> forse
>  gennaio era tardi.

questo penso che possiamo discutere in ragione del target (ne parlo
dopo).

> Il target.Erano incontri rivolti a ragazzi? Non mi rispondete a tutti per
> favore!
> Chi è che gira alle 11 di sera, per imparare a programmare, o meglio
> cercare di capire qualcosa per fare poi i compiti a casa per imparare davvero.
> Forse altre iniziative sono state organizzate didatticamente in modo
> differente?

in realtà, per come ne avevamo discusso, si trattava di provare in
diverse direzioni "per vedere l'effetto che fa". Si trattava di
mischiare, diciamo così, incontri di carattere generale con altri più
tecnici. Altre volte abbiamo fatto incontri con impostazione diversa ma
la difficoltà principale, credo, che consista nel fatto di non sapere
che tipologia di persone viene agli incontri e che tipo di esigenze
possano esserci. Se c'è qualcuno che è interessato e ha esigenze diverse
siamo sempre stati disponibili a qualsiasi proposta: il nostro obiettivo
(parlo al plurale perchè penso di dire cose condivisibili anche dagli
altri soci) è sempre stato quello della diffusione e conoscenza del sw
libero

--
Nunzio Brugaletta