[Solira] info CD su Rhythmbox

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Sab 19 Nov 2011 23:30:39 CET

Nunzio Brugaletta, il 19/11/2011 19:06, ha scritto:
> Visto che la discussione su questa ml langue, posto qualche mio dubbio.
> Nella mia Ubuntu 10.04 è installato Rhythmbox alla versione 0.12.8.
> Prima dell'aggiornamento (Ubuntu 8.04) il vecchio Rhythmbox (non so
> quale versione) quando inserivo alcuni CD mi mostrava titoli e
> copertina, ora se provo con gli stessi CD mi dice traccia1, traccia
> 2 ... e, ovviamente, niente copertina. Mi dice inoltre che non trova il
> CD su MusicBrainz (mi pare che su questo non c'è alcun CD almeno di
> quelli che ho io).

musicbrainz e' un database online.
rhythmbox invia le caratteristiche del cd (numero di tracce, lunghezza di ogni
singola traccia, ...) a musicbrainz e si aspetta in risposta di che cd si tratta.
ora sembra che il servizio muscbrainz sia cambiato e che rhythmbox non sappia
piu' come interagirvi:
http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=11325633

--

    Massimo Maiurana      massimo<at>ragusa.linux.it
    http://massimo.solira.org    GPG keyID #7044D601

    Creare l'uomo  fu un'idea bizzarra  e originale,
    ma  aggiungere  la  pecora  fu  una  tautologia.
                  [Mark Twain]