[Solira] Gestione siti web

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Mar 24 Lug 2012 18:17:17 CEST

Marco Battaglia, il 24/07/2012 11:47, ha scritto:
> Carissimi geni dell'open source
> ho un problema con il fornitore aziendale del sito web. In buona sostanza è
> lento, poco preciso e soprattutto non riesco mai a quantificare il suo lavoro
> e non mi fido affatto delle sue fatture. Sto valutando l'ipotesi di
> autogestire il sito, ho visto il programma NVU. Avete dei suggerimenti?

qual'e' il tuo sito?
non ti so dire nulla sulla bonta' di nvu, ma hai preso in considerazione
l'idea di installare (qualora non vi fosse gia') un CMS sul server in modo da
gestire il tutto col solo browser?
ad esempio il sito di solira e' fatto cosi', sul server c'e' installato
wordpress con un tema modificato appositamente da mario.

> E' possibile modificare un sito già esistente, penso di si, la proprietà è
> della mia azienda, quindi se chiedo i parametri di accesso, posso?

immagino di si', ma dipende dagli accordi tra te e chi lo ha realizzato.

--

  Massimo Maiurana        massimo<at>ragusa.linux.it
  http://massimo.solira.org      GPG keyID #7044D601

  La fede e' credere in cio' che sai non essere vero
                    [Mark Twain]