[Solira] PHP in public_html

Nunzio Brugaletta ennebi a solira.org
Mar 12 Feb 2013 16:41:22 CET

Il 12/02/2013 12:14, KatolaZ ha scritto:
> premetto: nessuna polemica personale nei confronti di Nunzio (che
> stimo), ma solo considerazioni di carattere generale :)

ti ringrazio e ho scritto più volte la mia stima nei tuoi confronti e
quindi nessun problema. Qualsiasi cosa tu dica per me è solo fonte di
riflessione. Fine della sviolinata ... ma è vero

> Se ci fosse voluto un giorno a reinstallare tutto saresti stato
> costretto a capire quale era il problema, avresti imparato una cosa
> nuova e saresti stato in grado di risolvere problemi simili in futuro.

la cosa strana è stata che alla fine ho fatto i cambiamenti suggeriti
dai post che ho trovato su internet e stavolta ha funzionato tutto
subito. La differenza con quello che ho fatto prima è stata che prima ho
installato i server uno per volta e ora, come faccio da sempre, tutti
assieme in un unica sessione di Synaptic. Ho impiegato due giorni a
spulciarmi tutti i file di configurazione possibili, modificando opzioni
e cercando di rimettere tutto come era prima dopo aver verificato che
non funzionava, ma a me sembra (forse mi sbaglio o forse ha ragione
Mario che dopo aver incasinato un po' tutto bisogna ripulire anche se
non capisco perché) che è tutto esattamente come prima. Sicuramente mi
sbaglio e in qualche file di configurazione che mi è sfuggito c'era
qualcosa di diverso.

> Paradossalmente, proprio grazie ai dischi veloci, alle CPU moderne e
> ad Internet a 20 Mbit a basso costo, che consentono un facile
> "consumismo informatico/digitale" ogni giorno perdiamo millemila
> occasioni di allargare le nostre conoscenze :(

condivido.

> Scusate l'intrusione...

ecco questo non lo dovevi scrivere ;-). Nessuna intrusione: è sempre un
piacere leggerti

--
Nunzio Brugaletta