[Solira] Sede a Modica

Mario mario a solira.org
Gio 11 Set 2014 17:52:13 CEST

Il giorno 11 settembre 2014 14:52, Areagiochi <areagiochi a gmail.com> ha
scritto:

> Io da poco sono rientrato nei vecchi locali dove avevo la mia ditta, alla
> zona industriale presso la Infisud (qlcn ricorderà le primissimissime
> riunioni del Lug e poi di Solira in quei locali). Potremmo quindi avere una
> stanza per temporaneamente custodire il nostro "patrimonio" e anche per le
> riunioni... Mi piacerebbe, però, che la cosa corrispondesse a una ripresa
> delle attività dell'associazione, a cominciare da un po' di didattica...
> D'accordo a parlarne davanti a una pizza.

La cosa è da discutere con calma:
- l'idea di spostare il tutto a Ragusa (con carico/scarico dei singoli
PC... intendo senza prenderli a calci...) è una cosa fattibile ma che deve
essere BEN motivata e non ha senso farla nuovamente per una soluzione
temporanea, sperando di trovare chissà quale altra sistemazione;
- la ripresa delle attività è auspicabile ma dobbiamo trovare nuove
motivazione e nuove forze; gli ultimi anni siamo andati avanti grazie agli
sforzi congiunti del sottoscritto, di Nunzio e di Massimo. E' venuto fuori
qualcosa di buono (Progetto OpenSun e poco più) ma la sensazione finale era
quello di "arrivare stanchi". Soddisfazioni? Non tantissime. Divulgazione?
Forse se ne poteva fare di più: ma siamo sempre i soliti a parlare e,
permettetemi, sempre delle solite cose. Ci vorrebbe anche un rinnovamento
sugli argomenti. Parlando solo per quel che mi riguarda, i motivi per cui
ho un po' mollato sono dettati dal poco riscontro che ho visto e
dall'esaurimento delle forze (senza alcun ricambio!!) a mia disposizione.
Gli impegni lavorativi hanno poi fatto il resto.

Sono aperto a discussioni in ML o, meglio, di persona davanti a una pizza!

> saltellando saltellando ricordo ancora l'incubo della "salita dei PC" e
posso riproporre la mia vecchia idea: buttiamo tutto dalla finestra e,
magari, sotto facciamo mettere il cassone
> di un camion così evitiamo di fare danni a qualche passante. Sto
scherzando ... ma non tanto ;-)

Il piano è fatto: procurati il cassone! ;)