[Solira] R:Sede a Modica

topolinus modynick a libero.it
Gio 25 Set 2014 10:47:39 CEST

Il fatto è che le comunità di software libero si stanno evolvendo in molte direzioni.
Ci sono i LUG, poi ci sono progetti come FYSIC, ci sono le libere associazioni ma porrei l'attenzione
anche sui CoderDojo che sono una realtà anche in Italia già da qualche tempo.
Sono una comunità di club di volontari che si occupano di open source e di programmazione  rivolto
ai giovani dai 7 ai 17 anni di età che oltreche a programmare vogliono imparare ad esplorare la
 tecnologia, ad esempio la robotica, i giochi, il web e sviluppo di siti, apps ed altro.
Il 14 set 2014 - 19:37 f.occhipinti a gmail.com ha scritto:
>Capisco la stanchezza,...Mi stupisce invece il ristagno di idee...Il primo esempio che mi viene in mente
 >é questo concorso http://>ideachallenge.eitictlabs.eu/
Mi chiedo chi dovrebbe sviluppare queste proposte?
Mi pare che il dibattito all'interno di So.Li.Ra si sia molto impoverito e le idee organizzative siano molto
ridotte.
topolinus.